Produzione di pesto artigianale

Pexto

UNA STORIA GENOVESE
Pexto da oltre dodici anni si occupa di selezionare accuratamente i migliori ingredienti per portare sulle vostre tavole tutto il sapore della cucina tradizionale genovese.

L’azienda, nata dalla passione e l’amore per la cucina ligure e per Genova, si è sviluppata su altissimi standard qualitativi e sulla continua ricerca delle migliori materie prime e i migliori sistemi di produzione, senza mai scendere a nessun compromesso.

SIAMO A GENOVA, NEL POSTO GIUSTO!
Nel centro della città, a fianco allo storico edificio del vecchio ortomercato di Genova, è nato il nostro stabilimento produttivo, creato appositamente nel cuore della Capitale del Pesto per rispettare la nostra tradizione aziendale.

ARTIGIANALITÀ, TECNOLOGIA E… TRADIZIONE
Utilizziamo solo materie prima di altissima qualità tra cui, il Parmigiano Reggiano di montagna con stagionature altissime (oltre ai 24 mesi), e olio extravergine di oliva rigorosamente “non filtrato”.

I sistemi produttivi, ovviamente, negli anni sono cambiati e si sono adeguati agli alti standard del mercato, ma noi abbiamo incessantemente lottato per preservare la genuinità dei componenti, attraverso l’uso di processi artigianali ed evitando trattamenti aggressivi degli ingredienti.

Il nostro pesto è “CRUDO” non pastorizzato proprio per mantenerne la fragranza originale, quella che usciva dai mortai delle nostre Nonne…

Il prodotto all'asta

CESTO DI NATALE

Il nostro cesto contiene :

– sac à Poche da 390 g di pesto alla Genovese con aglio senza gluti e senza lattosio;

– sac a Poche di salsa di noci;

-un pandolce genovese da 500 gr;-

-una confezione da 500 gr di trofiette;

-un pacchettino di canestrelli;

-una confezione di focaccia secca alla cipolla;

-un vaso da 180 g di olive taggiasche in olio non filtrato denocciolate e con l’olio di contenimento alta qualità quindi è riutilizzabile;

-un vaso da 130 gr di paté di olive e taggiasche con timo e rosmarino.